Segnaletica interna di sicurezza
La segnaletica interna di sicurezza negli ambienti di lavoro e in quelli in cui è prevista la presenza di un notevole numero di persone (ospedali, teatri, cinema, fabbriche, complessi scolastici, musei…) è regolamentata dalla norma ISO 7010, recentemente adottata anche dall’Italia con il nome di UNI EN ISO 7010: 2012, finalizzata a identificare i pericoli nel modo più chiaro possibile.
Geprom si attiene a questa norma e in linea con le sue direttive, produce tasche piatte per la wayfinding e cartelli per la segnaletica interna di sicurezza con simboli riconosciuti universalmente.
Geprom mette a disposizione delle aziende competenza, esperienza, un servizio di consulenza e di progettazione interna per realizzare cartelli specifici per la segnaletica interna di sicurezza in tutti gli ambiti di applicazione: divieto, obbligo, pericolo, emergenza e antincendio.
Coerentemente con quando indicato dalla normativa che ne regola le caratteristiche, i cartelli per la segnaletica interna di sicurezza Geprom sono progettati e realizzati per attirare in modo rapido e facilmente comprensibile l’attenzione su oggetti e situazioni che possono provocare determinati pericoli, ed in particolare: vietare comportamenti pericolosi; avvertire di un rischio o di un pericolo le persone esposte; fornire indicazioni relative alle uscite di sicurezza e ai mezzi di soccorso o di salvataggio; prescrivere comportamenti sicuri ai fini della sicurezza, infine, indicare ulteriori elementi di prevenzione e sicurezza.
Geprom propone alcuni modelli che ben si adattano alle esigenze della segnaletica interna di sicurezza. I modelli WAB, TAPWS e TAPWL possono essere personalizzati con messaggi di sicurezza attraverso pellicolatura o incisione, mentre la tasca piatta WS-Display è perfetta per inserire e cambiare all’occorrenza comunicazioni fondamentali quali piani di sicurezza/evacuazione.