13/12/2012

Gli espositori Geprom per la nuova biblioteca di Meda

Gli espositori di Geprom sono stati scelti per completare l’arredo della nuova biblioteca di Meda, un progetto seguito dallo studio di architettura Alterstudio Partners e che ha interessato una vecchia proprietà comunale, oggi trasformata in un edificio polifunzionale che ospita oltre a libri e supporti multimediali, anche incontri di lettura, conferenze, corsi e laboratori creativi.

Il progetto per la Medateca entra di diritto nella storia dell’architettura italiana dato che è stato inserito tra i finalisti del premioMedaglia d’Oro per l’Architettura Italiana, candidatura ricevuta dalla Triennale di Milano, in collaborazione con il MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con MADE Expo.

Per comunicare le attività e le novità proposte dalla biblioteca è stato scelto BB-Display, espositore bifacciale, perfetto per una rapida movimentazione dei messaggi all’interno degli ambienti.

Per esporre brochure, inviti, depliant è stato scelto l’espositore a parete WST-Display, portadepliants in Plexiglas® antiurto trasparente. Mentre l’espositore WW-Display, composto da tasche portadepliant e tasche portacataloghi inPlexiglas® e fissato a parete tramite attacchi, morsetti e cavetti in acciaio inox, è stato utilizzato per allestire il punto informazioni.

I sistemi espositivi Geprom, proprio per il loro design elegante e funzionale, ma non invasivo, si inseriscono perfettamente nel contesto architettonico e offrono un valido supporto alle attività della biblioteca.

biblioteca-di-meda espositori-biblioteca-di-meda