21/06/2014

Geprom per Fashion Distrct

Una collaborazione all’insegna della sinergia quella che lega Geprom e Fashion District Group,  gruppo leader interamente italiano che progetta, costruisce, commercializza e gestisce grandi superfici commerciali ad indirizzo Outlet.

Geprom, infatti, negli anni ha sviluppato e fornito i suoi espositori di qualità per l’allestimento dei tre Factory Outlet di cui si compone il gruppo: Fashion Distric Mantova Outlet, Fashion District Valmontone Outlet e Fashion District Molfetta Outlet.

Tra gli interventi più recenti del gruppo, il restyling di Fahion District Molfetta, l’outlet di seconda generazione, che ha ottenuto un importante riconoscimento, aggiudicandosi il premio della sezione Best Customer Experience di Innova Retail Award 2014, il riconoscimento di Accenture e Gruppo 24 Ore dedicato alle aziende che si sono distinte per i loro progetti innovativi.  La nuova infrastruttura complessa e innovativa, con i suoi contenuti architettonici e di design, ambienti nuovi e spazi dedicati all’entertaiment, ha richiesto un importante intervento da parte di Geprom che ha progettato e realizzato una gamma di espositori su misura delle nuove esigenze funzionali e di design del rinnovato Outlet.

Per questo restyling Geprom ha studiato una serie di soluzioni espositive, non invasive, in grado di inserirsi perfettamente in un contesto curato in tutti i dettagli, dalla scelta dei materiali allo studio del design.

L’intervento più importante è stato dedicato ai pulpiti d’ingresso e ai totem, strutture imponenti con finitura ad effetto Cor-Ten, coordinati al recente restyling dell’Outlet che conferiscono un appeal sofisticato e definiscono l’identità della comunicazione istituzionale.

pulpiti sono caratterizzati da una targa che mostra in rilievo la planimetria degli edifici numerati, per un’identificazione immediata e semplice. L’area dedicata alla legenda è stata studiata per favorirne la sua sostituzione e consentirne l’aggiornamento in caso di apertura di nuovi punti vendita. Mentre i totem, collocati negli spazi all’aperto, sono stati dotati di pannelli pellicolati per resistere alle intemperie e favorire un cambio veloce del messaggio.

Geprom, per ogni negozio, ha proposto il sistema di segnaletica a vetrina WW-Display (modulo tasche formato A4 e cavetti), gli espositori da banco DDVP branderizzati con marchio Fashion District e le nuove  targhe/ insegne, studiate ad hoc e dal design lineare, che migliorano e valorizzano la visibilità dei brand presenti .

Inoltre sono stati posizionati grandi espositori in Plexiglas®: Expo-plex, modello ideato da Geprom che può essere rinnovato in modo semplice e veloce grazie all’adozione di pellicole removibili che permettono di cambiare i messaggi senza lasciare segni. Questi espositori sono stati collocati anche nello skate park, spazio che testimonia la nuova metamorfosi di Fashion District Molfetta.

Geprom ha curato anche il sistema espositivo dell’infopoint, fornendo, per il front desk, gli espositori WW-Display e WR-Display, e della Fashion Art, galleria espositiva dedicata alle mostre temporanee dove le  vetrine sono state dotate di espositori WS-Display di grande formato.

Le aree relax sono, insieme allo skate park (il più grande skate park indoor italiano) e al baby parking, spazi studiati per trasformare una giornata a Molfetta Outlet in un’esperienza totale e autentica. Per queste aree, dall’arredo molto curato e ricche di dotazioni, Geprom ha fornito tasche speciali e portadepliant. Inoltre, per le zone di accesso pubblico, quali ingressi e toilette, l’azienda bresciana ha provveduto a fornire il sistema a parete con tasche WR-Display.