13/12/2010

Consigli per la pulizia di espositori in Plexiglas®.

prodotti_pulizia_sfondoazzurroPer detergere le superfici degli espositori in Plexiglas® è consigliato l’utilizzo di sola acqua. Per affrontare lo sporco più difficile Geprom raccomanda il prodotto AKR detergente per materie plastiche, non corrosivo e con proprietà antistatiche per contrastare l’attrazione delle particelle disperse nell’ambiente. È consigliata l’asciugatura con il panno specifico in tessuto morbido. Durante la pulizia di espositori in Plexiglas® è necessario fare attenzione ad eventuali residui che potrebbero graffiare la superficie.

È vivamente sconsigliato l’utilizzo di prodotti contenenti benzene, tricloroetilene, alcool etilico depurato e solventi in genere che interagiscono con i componenti del materiale alterandone la superficie. Per togliere eventuali graffi si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici per la lucidatura di superfici in Plexiglas® disponibili su richiesta.

Una corretta cura e manutenzione dei display in Plexiglas® rende il loro utilizzo durevole nel tempo e sempre con caratteristiche funzionali performanti.